Alleviare i dolori dell’artrosi con metodi osteopatici a Como
Il Centro Osteopatico Decomm a Como opera da sempre con la volontà di diffondere una maggiore consapevolezza sui benefici dei trattamenti osteopatici su pazienti di tutte le età, dal neonato al bambino, fino all’adulto, all’anziano e alla donna in gravidanza. Ciò è reso possibile dalla presenza di un insieme di forze altamente qualificate, composte da osteopati professionisti in grado di intervenire presso il centro su problematiche di ogni tipo assicurando sempre competenza e benessere a 360 gradi: dall’alleviare i dolori causati dall’artrosi all’affrontare traumi provocati da incidenti sportivi.
Osteopati professionisti per adulti, anziani e bambini
Basata sul contatto primario manuale nella fase di valutazione, diagnosi e trattamento di diverse patologie quali artrosi, cefalee o mal di schiena, l’osteopatia necessita di essere eseguita da mani esperte come quelle operative nel centro Decomm a Como. Infatti, lo studio si avvale di un personale medico altamente specializzato e costantemente aggiornato sulle novità introdotte dal settore per riuscire a fornire il percorso più adatto in base alle singole esigenze.
Grazie alla loro preparazione, i medici osteopati del centro di Como possono prendere in cura pazienti di tutte le età come anziani, bambini, neonati, sportivi e donne in gravidanza.
Trattamenti di kinesio taping
Inoltre, lo staff del centro con sede a Como è specializzato in kinesio taping, un metodo che utilizza un cerotto elastico con caratteristiche ben precise in termine di elasticità, tensione o peso. Si tratta di un servizio che, in base alla modalità del suo posizionamento, può agire su diverse problematiche modificando gli aspetti strutturali e funzionali del sistema muscolo-scheletrico correggendone e facilitandone il funzionamento.