Trattamenti personalizzati nel campo dell’osteopatia per adulti a Como

Il Centro Osteopatico Decomm a Como si contraddistingue per la professionalità dei servizi offerti sia per gli adulti che per i bambini, aiutando così corpi di ogni età a ritrovare il benessere nel loro complesso e non soltanto nella risoluzione del singolo sintomo. E' così che lo staff di osteopati esperti riconoscerà sul paziente la causa di ogni sofferenza tramite la sua localizzazione anche in un’altra zona corporea rispetto a quella dove viene percepito il dolore.
Il tutto avviene senza l’utilizzo di farmaci, ma tramite il contatto manuale sia per la diagnosi che per il trattamento.

Cura dei disturbi all’apparato muscolo-scheletrico

Gli approcci verranno diversificati in base ai singoli casi e alle problematiche da affrontare che possono essere di natura differente: infatti, l’osteopatia può aiutare a curare disturbi all’apparato muscolo-scheletrico, al sistema circolatorio, digestivo e molto altro ancora.

In questo modo, i professionisti saranno in grado di restituire la mobilità alle strutture dell’organismo in disfunzione a livello articolare, muscolare, fasciali viscerale e craniali, rispettando un approccio causale e non sintomatico.

Cura dei disturbi apparato muscolo - scheletrico
Trattamenti osteopatici bambini Como

Aree di intervento

Nell’adulto i disturbi più frequenti derivano da una scorretta postura o a condizioni croniche derivate sia dalla vita quotidiana- lavorativa che dall’attività sportiva.
In risposta ad atteggiamenti posturali viziati o a traumatismi, il corpo reagisce creando compensi ed adattamenti di tipo muscolo-scheletrico, viscerale o cranio sacrale per permettere al soggetto di non avvertire dolore.

I campi di applicazione dell’osteopatia nell’adulto coinvolge i sistemi:

• MUSCOLO SCHELETRICO (dolori generalizzati della colonna, cervicalgia, lombalgia, dorsalgia, esiti da colpo di frusta, tendiniti, problematiche della spalla, pubalgie, epicondiliti, gonalgia, metatarsalgia, postumi di distorsioni, ecc..)

• FASCIALE (esiti cicatriziali post chirurgici, modificazioni tissutali dovute a contusioni, traumi, fratture, modificazioni posturali, ecc..)

• VISCERALE (gastralgie, gonfiori, stipsi, sindrome dolorosa mestruale, gambe pesanti e gonfie, reflusso gastroesofageo, ecc..)

• CRANIO SACRALE (cefalee, sinusiti, malocclusione dentaria, disfunzioni ATM, otiti, riniti, acufeni)

Visitare il centro per scoprire tutti i trattamenti nell'ambito dell'osteopatia per adulti